Ultimo aggiornamento alle 20:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Reggio, Falcomatà scuote il Pd: «Giochiamoci la partita»

REGGIO CALABRIA Il Pd deve giocarsi la sua partita fino in fondo. Ne è convinto Giuseppe Falcomatà, consigliere comunale di Reggio ed esponente del Partito democratico, che già pensa alle prossime …

Pubblicato il: 16/06/2013 – 19:59
Reggio, Falcomatà scuote il Pd: «Giochiamoci la partita»

REGGIO CALABRIA Il Pd deve giocarsi la sua partita fino in fondo. Ne è convinto Giuseppe Falcomatà, consigliere comunale di Reggio ed esponente del Partito democratico, che già pensa alle prossime comunali della città dello Stretto.
«Il risultato delle ultime amministrative – afferma Falcomatà – sancisce la vittoria per sedici a zero, nei Comuni capoluogo, da parte del centrosinistra nei confronti delle avversarie. Questo risultato è frutto di tanti fattori, non ultimo quello del record di astensioni dal voto. Tuttavia, al netto di qualsivoglia lettura si intenda dare ai numeri, questo risultato significa una cosa sola: che le partite, anche quelle più difficili, si possono vincere mettendo in campo una squadra e un`idea di città credibile, onesta e trasparente. L`importante è volerle giocare, quelle partite. Con la squadra migliore». E aggiunge: «A Reggio? Abbiamo “voglia”, come Pd, come centrosinistra, come singoli cittadini, di giocarla questa partita o no? Abbiamo intenzione di rimanere in panchina o peggio ancora negli spogliatoi? Oppure vogliamo allenarci, duramente, in vista delle prossime sfide? A mio avviso abbiamo il dovere morale di farlo, impegnandoci tutti in prima persona per la rinascita di Reggio senza più “delegare” ad altri il nostro futuro. Nella consapevolezza che l’impegno potrebbe anche non bastare. Bisogna avere un’idea di città ed essere chiari sui temi che colpiscono la nostra comunità: economia, lavoro, servizi pubblici, raccolta dei rifiuti, legalità. Politica e cittadinanza attiva devono percorrere la strada insieme. Adesso». (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x