MORMANNO Il sindaco di Mormanno Armentano, con una dichiarazione, «prende atto, con rammarico, del mancato accoglimento dell`emendamento presentato dal consigliere Gallo e altri per lo stanziamento di 500mila euro in conto capitale a favore dei comuni colpiti dal sisma del 26 ottobre scorso».
«Sicuramente – prosegue – questa era una buona occasione per dimostrare in modo concreto alle popolazioni martoriate dal sisma la dovuta attenzione per cercare di avviare a soluzione i molteplici problemi che ancora oggi affliggono le nostre comunità».
Armentano ribadisce che «l`approvazione dell`emendamento avrebbe rafforzato le richieste che i sindaci hanno avanzato al governo nazionale e che ribadiranno nell`incontro che ci sarà giovedì 4 con il sottosegretario all`Economia Fassina».
«Nonostante questa decisione che ha lasciato sgomenta tutta la popolazione – afferma il sindaco di Mormanno – sono fiducioso che la trasformazione dell`emendamento in “raccomandazione” possa tradursi in atti concreti da parte del governo regionale».
Sicuramente, conclude Armentano, «noi saremo vigili e nei prossimi giorni chiederemo un incontro al presidente Scopelliti per fare il punto sulla situazione e sul percorso che si intende seguire per dare le risposte che le popolazioni si attendono dai loro governanti regionali». (0020)
x
x