Ultimo aggiornamento alle 20:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Agguato a Gioia Tauro Ucciso a colpi di arma da fuoco

GIOIA TAURO Si chiamava Arcangelo Pelaia, di 37 anni, già noto alle forze dell`ordine, l`uomo ucciso a colpi di arma da fuoco, probabilmente una pistola, in un agguato a Gioia Tauro. Il fatto è avv…

Pubblicato il: 29/06/2013 – 18:44
Agguato a Gioia Tauro Ucciso a colpi di arma da fuoco

GIOIA TAURO Si chiamava Arcangelo Pelaia, di 37 anni, già noto alle forze dell`ordine, l`uomo ucciso a colpi di arma da fuoco, probabilmente una pistola, in un agguato a Gioia Tauro. Il fatto è avvenuto nelle vicinanze della sede del Comando dei vigili urbani della città. Secondo una prima ricostruzione, l`uomo si trovava alla guida della sua Fiat Panda quando la vettura è stata speronata. Dall`altra auto sono stati esplosi diversi colpi. La morte di Pelaia è stata istantanea. Sul luogo dell`omicidio è giunto il procuratore della Repubblica di Palmi, Giuseppe Creazzo.
La vittima era stata coinvolta nel duplice omicidio dei cugini Leonardo e Saverio Giacobbe, avvenuto il primo luglio 2005 nel lido Ciambra sul lungomare di Gioia Tauro. Secondo le risultanze investigative coordinate all`epoca dalla Procura di Palmi era stato accusato del duplice delitto Giuseppe Pelaia, che sarebbe intervenuto, sparando e uccidendo i due cugini, a difesa del fratello Arcangelo in una lite scoppiata poco prima.

IL VIDEO DELLE TELECAMERE DI “PIANA SICURA”
L`agguato in cui è stato ucciso Pelaia potrebbe essere stato registrato da una telecamera del Consorzio Piana Sicura. Gli inquirenti sarebbero già al lavoro per esaminare i contenuti delle immagini e sentire alcuni soggetti residenti nella città della Piana. La telecamera è piazzata in una posizione molto favorevole per inquadrare la scena del delitto.
Piana Sicura è il consorzio creato dal Ministero dell`Interno con tre comuni tra cui Gioia Tauro che si occupa di iniziative finalizzato ad aumentare la sicurezza e la legalità all`interno del comprensorio. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x