Ultimo aggiornamento alle 18:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Due morti e un ferito, giornata di sangue sulle strade

PIZZO CALABRO Tre incidenti tremendi e un bilancio pesantissimo: due giovani motociclisi senza vita e un terzo ricoverato in condizioni gravissime all`ospedale Annunziata di Cosenza. E` il bilancio…

Pubblicato il: 03/07/2013 – 9:37
Due morti e un ferito, giornata di sangue sulle strade

PIZZO CALABRO Tre incidenti tremendi e un bilancio pesantissimo: due giovani motociclisi senza vita e un terzo ricoverato in condizioni gravissime all`ospedale Annunziata di Cosenza. E` il bilancio di una giornata tremenda per le strade calabresi.

SCONTRO A PIZZO
Francesco Macrì, un moticiclista di 32 anni ha perso la vita stamani lungo la statale 18 nei pressi del bivio di Pizzo Calabro. Dalle prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, sembra che il giovane stesse procedendo a velocità sostenuta a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata quando, intorno alle 4.20 di mattina, per cause ancora in corso di accertamento, ha centrato in pieno un furgone adibito al trasporto di generi alimentari. L’impatto è stato terribile è il 32enne è morto sul colpo. Sul posto sono prontamente intervenuti i mezzi di soccorso e i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del giovane il cui corpo è rimasto dilaniato nello scontro. Sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi del caso sono confluiti alcune pattuglie dei carabinieri e della polizia, mentre il personale dell’Anas è al lavoro per ripristinare la piena circolazione della statale tirrenica tra il bivio di Pizzo e Longobardi. Nel frattempo, informa la società, i mezzi diretti a Vibo Valentia sono stati deviati sulla strada provinciale e, in direzione Pizzo Calabro, sulla viabilità locale.

TRAGEDIA SULLA SS 18
Altra tragedia nel primo pomeriggio, sulla Statale 18, in provincia di Cosenza. A perdere la vita, nel tratto compreso tra Guardia Piemontese e Fuscaldo, è stato Giuseppe Ramundo, 30enne fuscaldese appassionato di moto. Il giovane è rimasto vittima di un incidente che ha visto coinvolte due automobili.

UN FERITO GRAVE AD ACRI
Nel pomeriggio, un altro giovane centauro, G. C. è rimasto coinvolto in un incidente: ad Acri (contrada Serricella) una moto si è scontrata con un`auto sulla strada che porta a Corigliano. L`elisoccorso è intervenuto per portare d`urgenza il 29enne acrese – in gravi condizioni, a differenza dell`automobilista che sarebbe rimasto illeso – all`ospedale civile dell`Annunziata a Cosenza. (0090) (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x