Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Da Gallico a Rimini per il festival di danza sportiva

REGGIO CALABRIA La scuola di danza Real Dance di Gallico è partita per Rimini, per affrontare la sesta edizione del più grande festival di danza sportiva al mondo, ovvero i campionati italiani di d…

Pubblicato il: 08/07/2013 – 11:25
Da Gallico a Rimini per il festival di danza sportiva

REGGIO CALABRIA La scuola di danza Real Dance di Gallico è partita per Rimini, per affrontare la sesta edizione del più grande festival di danza sportiva al mondo, ovvero i campionati italiani di danza sportiva Rimini 2013 (per tutte le discipline, categorie di età e classi di merito), evento che rappresenta l`appuntamento più importante dell`anno per i ballerini atleti tesserati alla Fids.  
I campionati si svolgeranno da oggi al 14 luglio nello splendido e funzionale quartiere fieristico di Rimini, una struttura che già nel 2012 ha accolto 13mila atleti iscritti, grazie ai suoi 36mila mq, per il 2013 sono oltre 160mila le presenze attese per una kermesse che si preannuncia sfavillante.
Gli atleti della Real Dance hanno curato al massimo la preparazione sia dal punto di vista atletico sia da quello tecnico e soprattutto dedicato tantissimo tempo alle coreografie, impegnandosi allo stremo per essere pronti al 100% ad affrontare la difficile competizione.
La squadra, del presidente Salvatore Melchionna – che l’anno scorso ha conquistato il titolo nella categoria “Over 16 show freestyle” con la coreografia “Africa”, cercherà di riconfermarsi Campione d’Italia  anche per l’anno 2013.
Dopo le soddisfazioni maturate negli anni precedenti, tra le quali basta citare: formazione che ha rappresentato la Calabria nelle sfide tra regioni del torneo di ballo Trofeo Fids nella famosa trasmissione televisiva “Mattina in famiglia” in onda su Raiuno realizzando il record di vittorie, ben sette vittorie consecutive.
Tantissimi i successi ottenuti a livello tecnico sportivo in tante competizioni, tra cui, Campioni Italiani 2012 Over 16 show freestyle, Campioni regionali Fids 2012 e 2013; Squadra dell`anno 2011; Premio sportivo nazionale Valentia organizzato da Vibosport.
La squadra reggina è pronta per rappresentare al meglio la Calabria, promettono dal team straordinario guidato magistralmente dalla giovane maestra coreografa Mariana Melchionna.  
La Real Dance si proporrà in gara a Rimini con tre coreografie: “La guerra dei mondi” che sarà presentata nel Padiglione Arancio mercoledì 10 luglio alle ore 19,15 con la categoria Show Dance Over 16 B – Gruppo; “Spirits of the forest” che sarà prospettata dalla categoria Open B Grande Gruppo nel padiglione Bianco mercoledì 10 luglio alle ore 20,15; “Battle of fire”, (battaglia del fuoco) che sarà offerta al vaglio dei giudici ed all’ammirazione del pubblico nel Padiglione Bianco – giovedì 11 luglio alle ore 22 nella categoria Show Dance Open U – Production classe unica.  In questa ultima coreografia tutto il gruppo avanzato, formato da 28 atleti della Real Dance (alcuni di loro alla prima esperienza) gareggeranno in classe unica B e A. Subito dopo questa gara è prevista la cerimonia di premiazione, non resta che formulare un immenso in bocca al lupo a tutto lo staff della Real Dance. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x