Ultimo aggiornamento alle 9:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

In 800 per liberarsi del cellulare (e vincere uno smartphone…)

PRAIA A MARE Una folla di gente di ogni età, ha invaso il lido Azzurro B&B S.n.c. di Biagio Praino e Biagio Lavilletta di Praia a Mare. Circa ottocento iscritti hanno dato libero sfogo allo stress,…

Pubblicato il: 13/07/2013 – 19:43
In 800 per liberarsi del cellulare (e vincere uno smartphone…)

PRAIA A MARE Una folla di gente di ogni età, ha invaso il lido Azzurro B&B S.n.c. di Biagio Praino e Biagio Lavilletta di Praia a Mare. Circa ottocento iscritti hanno dato libero sfogo allo stress, lanciando in aria il telefonino.
L’unica tappa calabrese del Campionato nazionale del lancio del telefonino ha riscosso il successo sperato: uomini, donne, ragazzi e ragazze di ogni età hanno gareggiato per cercare di portare a casa il premio finale, uno smartphone. Il fortunato vincitore di questa edizione praiese è Davide Pasquale di Napoli. Davide ha 32 anni e come professione fa l’autista. Il suo record di lancio è stato di 47 metri 67 centimetri.
Il lancio del telefonino è stato importato e brevettato in Italia nel 2009 dall’imprenditore Massimo Galeazzi di Alzate Brianza (Como). «Sono rimasto piacevolmente colpito – ha spiegato Galeazzi – dalla cittadina di Praia a Mare, per la bellezza del paesaggio e la limpidezza delle acque. Questa tappa è stata un grande successo, la gente ha partecipato con entusiasmo e si è creato un clima divertente ma allo stesso tempo competitivo. Spero di poter mettere nel calendario degli eventi del lancio del telefonino, questa splendida cittadina, anche l’anno prossimo».
I partecipanti al Campionato sono stati divisi in due categorie: junior e senior. Il punteggio è stato calcolato misurando, attraverso un Tele Laser, la distanza raggiunta dal telefonino dopo il lancio. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’evento www.lanciodeltelefonino.com. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x