LAMEZIA TERME «Siamo qui oggi assieme agli amministratori pubblici calabresi che vogliono difendere la legalità per dire che il governo è al loro fianco e non li vuole abbandonare. Tutti insieme possiamo costruire soluzioni che rendano il loro lavoro meno complesso e più utile per tutti». Lo ha detto a Lamezia Terme il ministro Graziano Delrio.
All`incontro con Delrio hanno partecipato il sindaco dimissionario di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta, e il primo cittadino di Rosarno, Elisabetta Tripodi, entrambe vittime di minacce.
«Noi contiamo molto – ha aggiunto Delrio – sui sindaci e sul loro impegno per la legalità e per la buona amministrazione. Il governo è fortemente impegnato a sostenere la loro battaglia di democrazia e civiltà perché nell`illegalità maturano povertà e disoccupazione. La vera vittoria che tutti insieme possiamo e dobbiamo conseguire si otterrà dando certezza agli amministratori degli enti locali, sostenendo il loro lavoro contro la criminalità organizzata ed il malaffare e aiutandoli a ricreare occasioni per insediamenti produttivi e di sviluppo imprenditoriale». (0020)
x
x