Ultimo aggiornamento alle 6:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Estorsione, un arresto a Roccella Jonica

I carabinieri di Roccella Jonica hanno arrestato Libero Niciforo, operaio, di 46 anni, con precedenti, con le accuse di estorsione e tentata estorsione. L`arresto di Niciforo, che era già stato fer…

Pubblicato il: 17/07/2013 – 12:24
Estorsione, un arresto a Roccella Jonica

I carabinieri di Roccella Jonica hanno arrestato Libero Niciforo, operaio, di 46 anni, con precedenti, con le accuse di estorsione e tentata estorsione. L`arresto di Niciforo, che era già stato fermato con un provvedimento emesso dal pm di Locri, Giuseppe Adornato, sulla base di una denuncia presentata ai carabinieri dalla vittima dell`estorsione, è stato fatto in esecuzione di un`ordinanza di custodia cautelare del gip, Andrea Amadei.
L`uomo, secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, si sarebbe dapprima fatto consegnare, dietro pesanti e ripetute minacce, da un pensionato di 52 anni, G.D.A., ex sottufficiale dei carabinieri originario di Roccella Jonica ma residente a Roma, la copia di un progetto di un impianto di cremazione che la vittima voleva realizzare a Roccella Jonica e, in seguito, avrebbe anche avanzato richiesta di una “mazzetta” pari a 2.500 euro al mese.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x