Ultimo aggiornamento alle 13:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Fedele ha inaugurato a Sidney il "desk Calabria"

CATANZARO L`assessore all`Internazionalizzazione Luigi Fedele – è scritto una nota dell`ufficio stampa della giunta regionale – nell`ambito del “Progetto promozionale del sistema Calabria in Austra…

Pubblicato il: 21/07/2013 – 17:03
Fedele ha inaugurato a Sidney il "desk Calabria"

CATANZARO L`assessore all`Internazionalizzazione Luigi Fedele – è scritto una nota dell`ufficio stampa della giunta regionale – nell`ambito del “Progetto promozionale del sistema Calabria in Australia”, ha inaugurato a Sidney il “Desk Calabria” operativo presso gli uffici della Camera di commercio italiana in Australia di Sydney. «Il servizio – ha dichiarato Fedele – rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutte quelle imprese e le organizzazioni calabresi e australiane intenzionate a stringere rapporti tra loro con l`obiettivo di consolidare e rafforzare il più possibile la presenza del made in Calabria nel mercato australiano».
Nel corso della missione, che si è concentrata essenzialmente nell`area di Sydney e Melbourne, città che vantano una forte presenza di calabresi di prima e seconda generazione, Fedele ha dato seguito a un fitto programma di attività, incontrando numerose personalità istituzionali e diversi operatori australiani allo scopo di promuovere i prodotti del “sistema Calabria”, le sue eccellenze nei settori turistico, culturale e commerciale e presentare il progetto del desk Calabria. Uno degli appuntamenti di maggior rilievo, prosegue la nota, è stato, senza dubbio, l`incontro tra l`esponente calabrese e l`ambasciatore italiano in Australia, Gian Ludovico De Martino di Montegiordano che si è recato appositamente a Sydney da Camberra per incontrare il rappresentante della giunta Scopelliti. «Oltre alla presentazione del progetto Calabria – ha continuato Fedele – e dei relativi aspetti, del Desk attivatopresso la Camera di Commercio di Sydney e delle azioni dipromozione del sistema territoriale in Australia, ho discussocon l`ambasciatore delle varie opportunità commerciali per leimprese calabresi in Australia e di investimento in Calabria perle imprese australiane. L`Ambasciatore, infatti, ha presocontatto con il Console Australiano in Italia al fine di avviareun dialogo più intenso con l`assessorato che dirigo a supportodella seconda fase del progetto in Italia, del desk Calabria edi avvicinamento delle due realtà. Sono numerose, infatti, leopportunità che il Paese australiano offre al sistema Calabrianel settore commerciale, turistico e degli investimenti”.   La missione promozionale in Australia è continuata, poi, conla tappa nella città di Melbourne. Oltre a realizzare diversiappuntamenti, Fedele ha partecipato ad una manifestazioneculmine dell`intero progetto, ovvero la presentazione”Discovering Calabria”. L` evento è stato rivolto inparticolare agli operatori turistici ed alle agenzie di viaggioche hanno risposto positivamente all`invito della Camera diCommercio di Melbourne. “Nel corso della manifestazione – haconcluso Fedele – ho avuto modo di descrivere agli ospiti unquadro completo delle opportunità che il territorio calabreseoffre in termini di itinerari turistici e mete culturalialternative ai percorsi tradizionali che la regione Calabria èin grado di offrire. L`azione di incoming rappresenta unimportante momento di promozione e di implementazione deirapporti economici, commerciali e imprenditoriali con partnereconomici australiani sul territorio calabrese per lo sviluppodi iniziative legate al turismo e alle produzioni regionali”.(ANSA).ive legate al turismo e alle produzioni regionali”.
(ANSA).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x