Ultimo aggiornamento alle 13:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Vibo, testimone di giustizia in sciopero della fame

FABRIZIA Sta per cominciare lo sciopero della fame e della sete. Giuseppe Iennarella, imprenditore di Serra San Bruno testimone chiave del processo “Business cars”, che vede alla sbarra diverse per…

Pubblicato il: 31/07/2013 – 13:16
Vibo, testimone di giustizia in sciopero della fame

FABRIZIA Sta per cominciare lo sciopero della fame e della sete. Giuseppe Iennarella, imprenditore di Serra San Bruno testimone chiave del processo “Business cars”, che vede alla sbarra diverse persone accusate a vario titolo di usura ed estorsione, lo ha annunciato ieri con una nota inviata alla Prefettura vibonese. Iennarella aveva come unica fonte di sostentamento la farmacia della moglie, Laura Mamone, che però ha dovuto chiudere non riuscendo a pagare i fornitori, a causa dei forti ritardi nella liquidazione di alcune spettanze – già deliberate a suo favore – relative ai fondi antiusura cui ha diritto. I coniugi Iennarella al momento, non riuscendo neanche a pagare le bollette di casa, vengono ospitati da alcuni parenti che provvedono al loro sostentamento.
Di recente, proprio a ridosso delle udienze in cui hanno testimoniato sia lui che la moglie, il testimone di giustizia ha subìto due intimidazioni: prima un colombo impiccato al cornicione della sua abitazione, a Fabrizia, poi tre proiettili lasciati sul cofano dell`auto, avvolti in un pezzo di carta. Iennarella, assistito dal legale Giovanna Fronte, non è attualmente sottoposto ad alcun programma di protezione, sebbene le sue dichiarazioni abbiano fatto emergere un giro di usura senza precedenti, con tassi di interesse da capogiro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x