Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Roccella Jonica, 48 migranti siriani su un barcone

ROCCELLA IONICA Sono 48, tra i quali 10 donne, 17 minori e 21 uomini di presunta nazionalità siriana, i migranti sul peschereccio individuato all`alba al largo delle coste della Calabria da un elic…

Pubblicato il: 01/08/2013 – 13:51
Roccella Jonica, 48 migranti siriani su un barcone

ROCCELLA IONICA Sono 48, tra i quali 10 donne, 17 minori e 21 uomini di presunta nazionalità siriana, i migranti sul peschereccio individuato all`alba al largo delle coste della Calabria da un elicottero della Sezione aerea della guardia di finanza di Lamezia Terme. Il peschereccio, lungo 15 metri circa, dalla nazionalità da accertare, è stato poi abbordato da una unità della guardia costiera e una della guardia di finanza di Roccella Ionica che hanno cooperato per intercettare l`imbarcazione nelle acque territoriali italiane.
I militari hanno fornito ai migranti la prima assistenza in attesa dell`arrivo nel porto di Roccella Jonica, previsto verso le 14 dove l`imbarcazione è diretta scortata dalle unità militari. Una volta a terra, dopo lo sbarco, saranno fornite agli immigrati le prime cure con l`ausilio dei finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria. Un uomo è stato riconosciuto come uno scafista e gli accertamenti nei suoi confronti proseguiranno a terra. I migranti saranno accompagnati nel plesso scolastico Carrera messo a disposizione dal Comune di Roccella. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x