Ultimo aggiornamento alle 18:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Laureana, stalker in manette Ha travolto il rivale con l`auto

LAUREANA DI BORRELLO «Ti distruggerò la vita come tu hai distrutto la mia». Erano di questo tenore le minacce che Stefano Alvaro rivolgeva alla sua ex fidanzata, “colpevole” di frequentare un altro…

Pubblicato il: 16/08/2013 – 9:16
Laureana, stalker in manette  Ha travolto il rivale con l`auto

LAUREANA DI BORRELLO «Ti distruggerò la vita come tu hai distrutto la mia». Erano di questo tenore le minacce che Stefano Alvaro rivolgeva alla sua ex fidanzata, “colpevole” di frequentare un altro ragazzo. Il 23enne è stato arrestato a Laureana di Borrello con l`accusa di tentato omicidio e stalking ai danni della ex e dell`attuale fidanzato. I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro e della locale stazione hanno dato esecuzione dell`ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa due giorni fa dal gip del Tribunale di Palmi Giulio De Gregorio su richiesta del procuratore aggiunto Emanuele Crescenti.
Tra i vari atti persecutori commessi dall`indagato, Stefano Alvaro, gli inquirenti hanno registrato continui pedinamenti, molestie e messaggi persecutori ai due giovani, nonché una violenta aggressione e il duplice tentativo di investire con l`auto il nuovo fidanzato dell`ex ragazza. Era Facebook il canale privilegiato da Alvaro per lanciare le sue minacce. «Ti prometto che appena ti vedo insieme al tuo simpaticissimo fidanzato lo faccio male così vediamo se fa il mastro», scriveva alla ex.
Secondo l`accusa, Alvaro prima avrebbe investito due volte il nuovo compagno della ragazza con l`auto, poi, con la vittima a terra, è sceso dalla vettura e lo ha colpito con calci e pugni. Lo stalker avrebbe tentato di investire il fidanzato della ex una prima volta nel febbraio scorso. In quella occasione, però, il ragazzo era riuscito a scansarsi. La seconda volta, invece, il 16 giugno scorso, Alvaro, secondo la ricostruzione degli investigatori, è riuscito nel suo intento. Dopo avere pedinato il giovane, lo ha travolto due volte con l`auto che usava e poi si è scagliato contro la vittima, ormai riversa in terra, colpendolo. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x