Ultimo aggiornamento alle 13:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Omicidio di Mileto, si valuta la pista della vendetta

MILETO Un uomo, Antonio Corigliano, di 30 anni, è stato ucciso in un agguato compiuto da sconosciuti a Mileto, nel vibonese. Corigliano, che era già noto alle forze dell`ordine, era a bordo della s…

Pubblicato il: 19/08/2013 – 17:28
Omicidio di Mileto, si valuta la pista della vendetta

MILETO Un uomo, Antonio Corigliano, di 30 anni, è stato ucciso in un agguato compiuto da sconosciuti a Mileto, nel vibonese. Corigliano, che era già noto alle forze dell`ordine, era a bordo della sua automobile nel pieno centro della cittadina vibonese quando è stato avvicinato da alcune persone che hanno sparato cinque colpi di pistola. Il fatto di sangue è avvenuto dinanzi ad un bar in una traversa del corso principale del paese. Il giovane abitava nel rione Calabrò di Mileto. Ancora al vaglio degli investigatori la dinamica dell`omicidio e le possibili vie di fuga usate da uno o più killer. Il trentenne è stato raggiunto in diverse parti del corpo ed è morto all`istante. Sul luogo dell`agguato sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell`accaduto.
Gli investigatori hanno iniziato anche una serie di controlli nei confronti di persone con precedenti penali della zona. I carabinieri stanno sentendo familiari ed amici della vittima per accertare se Corigliano aveva avuto contrasti con altre persone.

IL MOVENTE
Alla base dell`omicidio, secondo gli inquirenti, ci sarebbe una vendetta. Sul luogo dell`omicidio di Corigliano è intervenuto il sostituto procuratore della repubblica di Vibo Valentia Michele Sirgiovanni, che sta coordinando le indagini dei carabinieri. Gli inquirenti stanno verificando anche se esistono dei punti di contatto tra l`omicidio di Corigliano e quello di Giuseppe Mesiano compiuto il 17 luglio scorso. Al momento, comunque, gli investigatori non escludono nessuna pista investigativa. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell`omicidio di Antonio Corigliano. L`uomo era a bordo della sua Fiat Punto rossa, nei pressi di un bar nel centro di Mileto, quando si è avvicinata una persona che ha sparato almeno cinque colpi da distanza ravvicinata. La vittima è stata raggiunta da 2-3 colpi in diverse parti del corpo ed è morto all`istante. L`autore dell`omicidio si è poi allontanato a piedi per poi raggiungere l`automobile di un complice. (0090)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x