Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Giocatori in sciopero, slitta l`esordio della Lega Pro

A meno di clamorosi dietrofront dovrebbe slittare la prima di campionato per le squadre di Lega Pro. La decisione arriva a seguito della riunione di oggi tra l`Aic (Associazione italiana calciatori…

Pubblicato il: 26/08/2013 – 19:12
Giocatori in sciopero, slitta l`esordio della Lega Pro

A meno di clamorosi dietrofront dovrebbe slittare la prima di campionato per le squadre di Lega Pro. La decisione arriva a seguito della riunione di oggi tra l`Aic (Associazione italiana calciatori) e la Lega Pro, per trovare un accordo sui criteri distributivi delle risorse collegate all`utilizzo dei giovani. L`incontro però non ha avuto gli esiti sperati e i calciatori hanno deciso di indire una giornata di sciopero per domenica prossima in cui era previsto l`esordio dei campionati delle ex C1 e C2. I  tifosi di Catanzaro, Cosenza e Vigor Lamezia con ogni probabilità dovranno quindi attendere un`altra settimana per il debutto della stagione 2013/2014.
Secondo l`associazione calciatori «la norma che vorrebbe imporre una determinata età media complessiva per chi scende in campo quale vincolo d`accesso a una parte delle risorse, presenta chiari profili di illegittimità, crea discriminazioni nei confronti dei calciatori e false aspettative sui giovani, impoverendo il livello tecnico della categoria a discapito dello spettacolo e della meritocrazia». Durissima però la reazione del presidente della Lega Pro, Mario Macalli: «È uno sciopero indebito. Io come presidente di Lega Pro devo far rispettare le regole. Per me il primo di settembre comincia il campionato. Chi c`è c`è, chi non c`è ne pagherà le conseguenze. È una decisione degna del peggior soviet russo, stanno affossando il calcio italiano. È una posizione che non sta né in cielo né in terra». (0080)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x