Rachele sogna un matrimonio da favola in una splendida location con tappeto bianco ricoperto da petali di rose rosse e musica di sottofondo, suonata dal vivo con violino e arpa. Un sogno che ogni ragazza vorrebbe realizzare, ma che oggi – in tempi di crisi e spending review – diventa ancora piu? difficile. La 27enne di Rosarno nonostante la mancanza di lavoro e i pochi soldi a disposizione, ha deciso che il prossimo anno convolera? a nozze con il suo Damiano, 33 anni, di Cittanova. Non sara? il vile denaro a fermarla. Cosi?, dopo avere concordato con il promesso sposo la data, il 12 agosto del 2014, ha trovato un modo per raggiungere l’am- bito traguardo quasi a costo zero: farsi sponsorizzare le nozze.
Una tendenza, questa, diffusa principalmente in America e in Francia, che adesso sta prendendo piede anche in Italia e alla quale Rachele Galata? e Damiano Sorrenti hanno deciso di ispirarsi. «Ho aperto un blog – racconta Rachele –, una pagina Facebook e un canale youtube che mi servira? per pubblicizzare le aziende. Funziona in modo semplice: il fotografo, ad esempio, ti fa lo sconto o il servizio gratuito in cambio di pubblicita? e visibilita?. In provincia di Reggio siamo i primi». La giovane reggina spera che la sua “trovata” avrà successo, ma è sicura che la loro felicità non può essere legata ai soldi. (0050)
(Il servizio “A nozze con lo sponsor”, di Mirella Molinaro, è sul numero 114 del Corriere della Calabria, in edicola dal 23 agosto)
x
x