Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Caulonia, scoperte mille piantine di marijuana

CAULONIA Mille piante di canapa del tipo indica e skunk, la più costosa e pericolosa, sono state scoperte a Caulonia dai finanzieri della sezione operativa navale di Roccella Ionica, dipendente dal…

Pubblicato il: 04/09/2013 – 17:00
Caulonia, scoperte mille piantine di marijuana

CAULONIA Mille piante di canapa del tipo indica e skunk, la più costosa e pericolosa, sono state scoperte a Caulonia dai finanzieri della sezione operativa navale di Roccella Ionica, dipendente dal reparto aeronavale di Vibo Valentia, a conclusione di un`indagine. La piantagione era su un`area demaniale e impervia di 1.500 metri quadri. Trovata anche una baracca adibita a essiccatoio con 13 chili di droga. L`area è stata perlustrata anche da un elicottero.
La sostanza stupefacente ricavata dalla piantagione, qualora fosse stata commercializzata, avrebbe fruttato guadagni illeciti per un valore di circa quattro milioni di euro.
Le piante individuate dai finanzieri della Sezione operativa navale di Roccella Ionica erano alte già due metri e mezzo e quindi pronte per la raccolta. La piantagione era accuratamente occultata tra vegetazione ed arbusti, su terreno demaniale ed in una zona particolarmente impervia ampia quanto tre campi di calcio. Un elicottero della Guardia di finanza di Lamezia Terme ha effettuato una ricognizione della zona per individuare altre coltivazioni della specie, con esito negativo. Le piante, su disposizione della Procura della Repubblica di Locri sono state estirpate e distrutte. I finanzieri hanno anche trovato e distrutto un complesso sistema di irrigazione costituito da tubi in polietilene nero per l`innaffiamento della piantagione. Le indagini proseguono per risalire ai responsabili della coltivazione. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x