Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regione, la Giunta per le elezioni "salva" Crinò

REGGIO CALABRIA La giunta delle elezioni, riunitasi nella tarda mattinata sotto la presidenza del consigliere Emilio De Masi, ha deliberato all`unanimità dei presenti (Minasi, Parente, Bruni, Serra…

Pubblicato il: 19/09/2013 – 15:07
Regione, la Giunta per le elezioni "salva" Crinò

REGGIO CALABRIA La giunta delle elezioni, riunitasi nella tarda mattinata sotto la presidenza del consigliere Emilio De Masi, ha deliberato all`unanimità dei presenti (Minasi, Parente, Bruni, Serra, Naccari, Bova e Guagliardi), «l`insussistenza della condizione di incompatibilità dalla carica di consigliere regionale contestata a Pietro Crinò» e trasmesso al presidente del consiglio regionale la determinazione assunta per l`inserimento all`ordine del giorno della prima seduta utile dell`Aula. «Dopo una attenta discussione e valutazione della questione – ha spiegato De Masi – abbiamo preso atto della assoluta mancanza delle ragioni addotte dal signore Raso che erano alla base del suo ricorso. D`altra parte, il comma tre della legge 154 del 1981 che disciplina la materia, non ammette interpretazioni diverse dal suo inequivoco significato. Tengo a sottolineare che la Giunta, che ho l`onore di presiedere, rispettando tempi e procedure su cui deve basare il proprio lavoro, ha realizzato un percorso istituzionale nel segno della piena condivisione che si è tradotto nel voto unanime finale da sottoporre comunque alla ratifica dell`Assemblea legislativa».
«Ritengo doveroso – ha concluso De Masi – esprimere un vivo ringraziamento agli uffici che, pur nella facile interpretazione della suddetta norma, hanno con diligenza e coscienza approfondito ogni aspetto e risvolto della questione». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x