Ultimo aggiornamento alle 11:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Tar rimette ordine sull`ospedale di Vibo

VIBO VALENTIA Il Tar della Calabria con ordinanza del 20 settembre scorso e pubblicata in data odierna ha accolto l`istanza di sospensiva proposta dal raggruppamento di imprese Tecnis s.p.a. riamme…

Pubblicato il: 23/09/2013 – 16:38
Il Tar rimette ordine sull`ospedale di Vibo

VIBO VALENTIA Il Tar della Calabria con ordinanza del 20 settembre scorso e pubblicata in data odierna ha accolto l`istanza di sospensiva proposta dal raggruppamento di imprese Tecnis s.p.a. riammettendo lo stesso raggruppamento al procedimento di gara per l`aggiudicazione dei lavori del nuovo ospedale di Vibo Valentia. Nei prossimi giorni la commissione aggiudicatrice dovrà prendere atto dell`ordinanza del Tar e procedere alla valutazione dell`offerta avanzata dal raggruppamento Tecnis. Le offerte degli altri tre raggruppamenti di imprese che concorrevano alla gara sono già state oggetto di istruttoria. Con l`istruttoria del raggruppamento riammesso dal Tar si potrà definitivamente procedere all`aggiudicazione della gara di appalto per la realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia.
«Alcuni ritardi – commenta il consigliere regionale Pietro Giamborino – potevano essere evitati. Mi auguro comunque che, essendo ormai giunti alla fine del complesso procedimento di aggiudicazione, non sorgano ulteriori intoppi. Di sicuro ci sarà uno slittamento dell`inizio dei lavori, inizialmente previsto per gennaio 2014, considerato che l`individuazione del raggruppamento designato alla realizzazione della struttura sarebbe dovuta avvenire entro lo scorso mese di giugno».
«Comunque,  – aggiunge l`esponente del centrosinistra – allo stato, possiamo considerare ormai prossimo l`inizio dei lavori. Per quanto mi riguarda continuerò, con la costanza e l`impegno di sempre, a vigilare su tutti i passaggi successivi con lo scopo di darne tempestivamente conto alla cittadinanza vibonese. Ad ognuno di noi è richiesto, oggi più che mai, uno sforzo supplementare di attenzione verso questa opera la cui realizzazione, anche alla luce degli indiscriminati tagli effettuati al sistema sanitario provinciale dall`esecutivo Scopelliti, può davvero costituire lo snodo decisivo in direzione di un effettiva riaffermazione del diritto alla salute costituzionalmente garantito ai cittadini». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x