Ultimo aggiornamento alle 22:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Morto l`ex attaccante Gaetano Musella

FINALE LIGURE Lo hanno trovato senza pantaloni, in maglietta e con un paio di ciabatte da mare sulla scogliera di Caprazoppa, a Finale Ligure. Gaetano Musella, 53 anni, ex calciatore cresciuto nel …

Pubblicato il: 30/09/2013 – 17:55
Morto l`ex attaccante Gaetano Musella

FINALE LIGURE Lo hanno trovato senza pantaloni, in maglietta e con un paio di ciabatte da mare sulla scogliera di Caprazoppa, a Finale Ligure. Gaetano Musella, 53 anni, ex calciatore cresciuto nel Napoli, se ne è andato così, in modo silenzioso e misterioso, in un luogo che è conosciuto per essere frequentato da coppie gay. Nessuno ha visto o udito qualcosa. Lo ha trovato morto un turista tedesco nelle prime ore del pomeriggio. L`uomo ha chiamato subito il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri di Albenga e di Finale. La zona è stata recintata e setacciata, alla ricerca di indizi che potessero far capire cosa ha causato la morte dell`ex bomber che aveva vestito anche la maglia azzurra dell`under 21 (un gol) tra il 1980 e il 1982 e con il Napoli, dove aveva esordito in A a 18 anni, aveva giocato accanto a Ruud Krol. Ma nulla di anomalo o di strano è stato trovato. E nulla sul suo corpo ha trovato il medico legale che ha compiuto una ispezione esterna: nessuna ferita, nessuna ecchimosi che potesse far pensare ad una morte violenza. Resta il giallo e per risolverlo il magistrato ha ordinato l`autopsia.
Il cadavere è stato trasportato all`obitorio del cimitero di Zinola. Di Musella si ricorda la sensibilità del suo piede destro: era un calciatore dotato di estro, fantasia, velocità e buona tecnica di base, tutte doti che metteva maggiormente in evidenza quando veniva schierato sul fronte destro dell`attacco. Dopo l`esperienza napoletana nei primi anni Ottanta (67 presenze e 13 gol), Musella cominciò a girare in lungo e largo l`Italia del pallone, visitando tutte le categorie (Catanzaro, Bologna, Palermo, Empoli, fino ai Dilettanti del Latina con cui chiuse la carriera da giocatore nel 1996 per intraprendere quella di allenatore. A Catanzaro, Musella trascorse gli anni tra il 1982 e il 1986. La notizia della morte di Musella si è diffusa velocemente ed ha sconvolto anche gli ambienti sportivi del ponente ligure dove era molto conosciuto per aver guidato anche la Sanremese dove nella stagione 2005-2006 aveva allenato anche il figlio Alessandro. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x