Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cgil, Cisl e Uil: «Garantire gli ammortizzatori sociali»

CATANZARO Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil esprimono in una nota «forte preoccupazione per il  perdurante aggravarsi della situazione di grave disagio sociale nel quale continuano a vive…

Pubblicato il: 01/10/2013 – 18:02
Cgil, Cisl e Uil: «Garantire gli ammortizzatori sociali»

CATANZARO Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil esprimono in una nota «forte preoccupazione per il  perdurante aggravarsi della situazione di grave disagio sociale nel quale continuano a vivere migliaia di lavoratori e disoccupati calabresi fruitori degli ammortizzatori sociali in deroga».
I segretari delle organizzazioni sindacali, Michele Gravano, Paolo Tramonti e Roberto Castagna ritengono che «siamo in presenza di una situazione ormai insostenibile e di vero e proprio allarme sociale, con tensioni in tutti i territori, che ci impone di intraprendere azioni risolutive anche di mobilitazione, in ragione dei ritardi nell`erogazione dei sussidi e delle insufficienze delle risorse finanziarie per garantire le prestazioni per tutto il 2013». Pur nella consapevolezza della criticità del quadro politico, economico e finanziario, d`intesa con le Confederazioni nazionali, Cgil, Cisl e Uil Calabria chiedono al «governo un deciso intervento a favore della nostra Regione affinché possano essere garantiti gli ulteriori stanziamenti, necessari per l`annualità in corso, nonché a voler sollecitare gli adempimenti necessari per rendere disponibili i 23,5 milioni già assegnati alla Calabria».
I sindacati sollecitano altresì il «governo regionale affinché produca dal canto suo ogni sforzo sul fronte del reperimento delle risorse tenendo conto dell`insufficienza delle stesse nonostante l`ulteriore stanziamento dei 23,5 milioni. Per questi motivi è necessario che per garantire l`intera annualità 2013, a copertura della cig e della mobilità in deroga, la nostra regione necessita di ulteriori stanziamenti». (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x