Ultimo aggiornamento alle 22:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Un anno di violenze su moglie e figli, 56enne in manette

RENDE Un anno di maltrattamenti, lesioni, paura e botte. Un anno d`inferno per la moglie e i figli di un 56enne di Rende, S. D., arrestato questa mattina dai carabinieri. L`uomo è considerato respo…

Pubblicato il: 01/10/2013 – 18:48
Un anno di violenze su moglie e figli, 56enne in manette

RENDE Un anno di maltrattamenti, lesioni, paura e botte. Un anno d`inferno per la moglie e i figli di un 56enne di Rende, S. D., arrestato questa mattina dai carabinieri. L`uomo è considerato responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate nei confronti della confronti della coniuge e dei figli. Uno stillicidio che andava avanti dal settembre del 2012.
S. D. sarebbe arrivato a minacciare di morte, anche mediante l`uso di armi, la moglie e i due figli, un maschio e una femmina. E poi insulti e percosse, anche in luoghi pubblici. E pretese di denaro per i propri vizi. Per non parlare di comportamenti autoritari e arroganti, che avrebbero tenuto i suoi “cari” in una situazione di costante disagio, paura e soggezione psicologica. Il 56enne avrebbe iniziato con molestie telefoniche, per poi arrivare a seguire e pedinare moglie e figli. L`apice è stato toccato a dicembre 2012, quando l`uomo sarebbe entrato nella gioielleria della figlia e avrebbe puntato una pistola alla testa della moglie. Cinque mesi più tardi l`avrebbe colpita con pugni e schiaffi provocandole ferite e contusioni considerate guaribili in dieci giorni. Un`escalation di violenza fermata dall`intervento delle forze dell`ordine, che hanno eseguito un`ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del Tribunale di Cosenza. A S. D. sono stati sequestrati un fucile e una pistola. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x