Ultimo aggiornamento alle 21:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Alberto Cisterna è stato assolto

L`ex numero due della Dna, Alberto Cisterna, è stato assolto dal reato di calunnia. Era stato imputato per aver denunciato l’alterazione dolosa di un’informativa ai suoi danni.La vicenda processual…

Pubblicato il: 04/10/2013 – 17:37
Alberto Cisterna è stato assolto

L`ex numero due della Dna, Alberto Cisterna, è stato assolto dal reato di calunnia. Era stato imputato per aver denunciato l’alterazione dolosa di un’informativa ai suoi danni.
La vicenda processuale di Cisterna era nata dalle dichiarazioni dell`ex pentito Nino Lo Giudice che aveva firmato un memoriale in cui venivano lanciate pesanti accuse ai danni del magistrato. All’ex numero due della Dna le parole del “Nano” sono costate un procedimento penale poi archiviato su richiesta della stessa Procura che lo aveva istruito.
Ad alimentare quel procedimento c’è stata anche un’informativa redatta dall`attuale capo della squadra mobile di Torino, Luigi Silipo, dalla quale è scomparsa un’intercettazione che avrebbe scagionato fin da subito il vice di Grasso. Irregolarità denunciate da Cisterna e riscontrate dalla Procura che però, ritenendole «attinenti ad aspetti marginali e prive di dolo», ha chiesto l’archiviazione dell’esposto e contestualmente il rinvio a giudizio per calunnia di Cisterna. Oggi il verdetto finale. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x