Ultimo aggiornamento alle 20:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Incendiata l`auto di Mancuso, dg dell`Asp di Catanzaro

Domenica sera ignoti hanno incendiato l`automobile del direttore generale dell`Asp di Catanzaro Gerardo Mancuso. Poco dopo le 20 il Suv parcheggiato sotto casa del dg a Lamezia Terme è stato improv…

Pubblicato il: 07/10/2013 – 13:11
Incendiata l`auto di Mancuso, dg dell`Asp di Catanzaro

Domenica sera ignoti hanno incendiato l`automobile del direttore generale dell`Asp di Catanzaro Gerardo Mancuso. Poco dopo le 20 il Suv parcheggiato sotto casa del dg a Lamezia Terme è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme. Sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l`incendio evitando che si potesse propagare alle altre auto in sosta. Sul posto sono giunte anche le pattuglie del commissariato di polizia. Il rogo, dai primi accertamenti, è risultato di origine dolosa, sarebbero state infatti trovate tracce di liquido infiammabile. Si indaga per risalire all`identità degli autori che potrebbero essere stati ripresi da alcune telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Il sindaco di Lamezia, Gianni Speranza, appena appresa la notizia ha espresso privatamente e pubblicamente al dg Mancuso «la vicinanza mia e dell`amministrazione comunale e l`auspicio che i responsabili non rimangano impuniti». Solidarietà anche dalle organizzazioni sindacali della dirigenza medica e veterinaria Spta (Sanitaria professionale tecnica amministrativa). «Il vile ed esecrabile gesto intimidatorio – si legge in una nota – non impedirà al dg Mancuso di continuare la sua opera, scevra di condizionamenti di qualsivoglia natura». Il presidente della Fondazione Calabria etica Pasqualino Ruberto ha condannato «con forza e convinzione un gesto criminale che non può essere tollerato e giustificato in alcun modo. Purtroppo, si tratta di un messaggio grave e preoccupante nei confronti di chi opera in un comparto difficile come quello della sanità e che ha bisogno di grande impegno, testimoniato dall’abnegazione profusa in questi anni dal direttore Mancuso». (0080)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x