Ultimo aggiornamento alle 14:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rapina a mano armata per rubare qualche bottiglia d`acqua

Sabato mattina, in un bar di Montepaone, un uomo, dopo aver aggredito il barista e averlo minacciato con un’arma, verosimilmente una pistola, ha rubato dall’esercizio commerciale, aperto al pubblic…

Pubblicato il: 13/10/2013 – 15:17
Rapina a mano armata per rubare qualche bottiglia d`acqua

Sabato mattina, in un bar di Montepaone, un uomo, dopo aver aggredito il barista e averlo minacciato con un’arma, verosimilmente una pistola, ha rubato dall’esercizio commerciale, aperto al pubblico, alcune bottiglie d’acqua.
Nonostante il profitto del reato fosse alquanto esiguo, i carabinieri della Compagnia di Soverato, venuti a conoscenza dell’accaduto e considerata la pericolosità del fatto, hanno avviato immediate indagini, che, nel breve tempo, hanno permesso di ricostruire l’intero avvenimento e di individuare e identificare l`autore in Agresta Antonio, classe 1963, commerciante, pregiudicato e residente in Montepaone.
Dopo una perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola funzionante ed in ottimo stato, del tipo revolver 357 Magnum, con caricatore pieno e contenente 6 proiettili dello stesso calibro; inoltre, i militari operanti, nell’attenta attività di perquisizione, hanno rinvenuto complessivamente 6,5 grammi di sostanza stupefacente, del tipo cocaina.
Agresta è stato tratto in arresto e dovrà rispondere dei reati di rapina, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e relativo munizionamento, nonché di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’arma da fuoco, illegalmente detenuta, come anche il munizionamento ed il quantitativo di droga sono stati sottoposti a sequestro penale. (0080)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x