Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ancora sangue nel Catanzarese Ferito gravemente un 40enne a Caraffa

CARAFFA Un uomo è stato ferito stasera a colpi d`arma da fuoco a Caraffa, piccolo comune alle porte di Catanzaro. La vittima, Massimo Merlino, 40 anni, è ferito in modo grave ed è stato portato in …

Pubblicato il: 21/10/2013 – 20:59
Ancora sangue nel Catanzarese Ferito gravemente un 40enne a Caraffa

CARAFFA Un uomo è stato ferito stasera a colpi d`arma da fuoco a Caraffa, piccolo comune alle porte di Catanzaro. La vittima, Massimo Merlino, 40 anni, è ferito in modo grave ed è stato portato in codice rosso nell`ospedale di Catanzaro. Merlino stava giocando a carte in un circolo ricreativo quando il killer è entrato in azione, a volto coperto, e gli ha scaricato addosso diversi colpi di pistola, raggiungendolo all`addome e forse anche alla testa. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, anche se al momento dei primi soccorsi era cosciente. Portato in ospedale è stato intubato per aiutarlo nella respirazione. Secondo quanto si e` appreso le sue condizioni sono gravi ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. L`uomo è già noto alle forze dell`ordine ma per piccoli fatti. Sul luogo dell`agguato sono intervenuti i carabinieri del reparto operativo del Comando provinciale di Catanzaro che hanno avviato le indagini.
Il fratello di Massimo, Luciano, 46 anni, di Palmi (Reggio Calabria), era stato ucciso il 5 settembre scorso in un agguato, a Girifalco. In quell`occasione a sparare furono due persone a bordo di una moto. Luciano Merlino nel 1991 era stato condannato a 25 anni di reclusione per l`omicidio di un imprenditore di Palmi. Un delitto che era stato inquadrato dagli inquirenti nella faida tra le famiglie Gallico e Condello, che andava avanti da una decina d`anni. Successivamente Luciano Merlino era stato condannato anche per associazione mafiosa sempre in relazione allo scontro tra le famiglie Gallico e Condello. Un paio di anni fa Luciano Merlino era stato scarcerato e sottoposto a divieto di dimora nella provincia di Reggio Calabria e si era trasferito a Girifalco.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x