Ultimo aggiornamento alle 9:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sbarco  di migranti a Crotone, preso il presunto scafista

CROTONE Cinquantacinque migranti, tutti in buone condizioni di salute, tra i quali due donne (una incinta) e cinque minori, sono sbarcati nel porto di Crotone. I migranti di nazionalità pakistana, …

Pubblicato il: 27/10/2013 – 14:43
Sbarco  di migranti a Crotone, preso il presunto scafista

CROTONE Cinquantacinque migranti, tutti in buone condizioni di salute, tra i quali due donne (una incinta) e cinque minori, sono sbarcati nel porto di Crotone. I migranti di nazionalità pakistana, siriana e afghana, erano a bordo di un motopeschereccio battente bandiera greca che è stato intercettato da una motovedetta della guardia di finanza a un miglio dalla foce del fiume Neto. L`imbarcazione è stata scortata fino al porto.
I migranti sono stati rifocillati e trasferiti nel Centro di prima accoglienza di Isola Capo Rizzuto. La polizia di Stato, che ha avviato le indagini, ha arrestato il presunto scafista dell`imbarcazione, Mohamed Fuodi, di 35 anni, egiziano.
All`interno dello zainetto che l`uomo aveva con sé è stato trovato un Gps portatile. Fuodi è accusato di favoreggiamento dell`immigrazione clandestina. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x