Ultimo aggiornamento alle 6:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Minacce a un imprenditore, fermato Vacatello

VIBO VALENTIA I carabinieri hanno fermato a Vibo Valentia Antonio Vacatello, di 49 anni, irreperibile dal 25 ottobre scorso perché coinvolto in un`indagine della squadra mobile di Catanzaro coordin…

Pubblicato il: 30/10/2013 – 13:58
Minacce a un imprenditore, fermato Vacatello

VIBO VALENTIA I carabinieri hanno fermato a Vibo Valentia Antonio Vacatello, di 49 anni, irreperibile dal 25 ottobre scorso perché coinvolto in un`indagine della squadra mobile di Catanzaro coordinata dalla Dda. Gli investigatori, grazie alle denunce del testimone di giustizia Vincenzo Ceravolo, avevano proceduto al fermo di cinque persone per tentata estorsione, rapina e lesioni, reati aggravati dalla metodologia mafiosa, ai danni di un imprenditore di Vibo Valentia. I fermati, ritenuti affiliati alla cosca dei Mancuso di Limbadi, avrebbero minacciato Ceravolo per costringerlo a ritrattare le sue accuse contro un boss della cosca Mancuso della `ndrangheta.

LA CATTURA
È stato rintracciato in un casolare nei pressi dell`abitazione della madre, Antonio Vacatello, di 49 anni, arrestato dai carabinieri di Vibo Valentia perchè ricercato nell`operazione “Never ending”. Vacatello è accusato di concorso in tentata estorsione e rapina ai danni dell`imprenditore di Pizzo Calabro, nel Vibonese, Francesco Vinci. Reati che sarebbero stati commessi dal maggio scorso al 12 ottobre 2013. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nel casolare hanno trovato Vacatello in compagnia della madre e della sorella. Alla vista dei militari ha tentato la fuga, ma è stato successivamente bloccato e arrestato. I carabinieri hanno individuato il quarantanovenne attraverso perquisizioni e controlli di luoghi in cui si riteneva che potesse avere trovato rifugio. ((0090)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x