Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il Pd vibonese al cuperliano Mirabello

VIBO VALENTIA Come previsto, il partito democratico vibonese resta saldamente in mano alla corrente che fa capo a Bruno Censore. Il nuovo segretario provinciale è infatti Michelangelo Mirabello, ex…

Pubblicato il: 04/11/2013 – 11:37
Il Pd vibonese al cuperliano Mirabello

VIBO VALENTIA Come previsto, il partito democratico vibonese resta saldamente in mano alla corrente che fa capo a Bruno Censore. Il nuovo segretario provinciale è infatti Michelangelo Mirabello, ex assessore provinciale, area Cuperlo, fedelissimo del deputato serrese, che ha sconfitto con ampio margine il suo sfidante Giuseppe Barbuto, ex collega nella giunta provinciale guidata da Francesco De Nisi. A Mirabello, stando ai primi dati, si sarebbero affidati circa il 60-65% dei tesserati vibonesi, mentre Barbuto è riuscito a prevalere solo nei paesi in cui è tuttora forte l`influenza del fioroniano ex presidente della Provincia (Filadelfia, Vazzano, San Nicola da Crissa, Francavilla Angitola, Polia e Sant`Onofrio) e dei renziani locali capeggiati da Gianluca Callipo, sindaco di Pizzo. Emblematico il voto di Serra San Bruno: qui a Mirabello sono andate 253 preferenze su 254 votanti.
Polemiche e momenti di tensione, invece, a Sorianello: i sostenitori di Barbuto accusano il segretario di circolo, l`ex sindaco Stefano Santaguida, di aver impedito lo svolgimento del congresso nonostante si fossero presentate all`appuntamento per eleggere il segretario provinciale oltre cento persone, che avrebbero sostenuto il candidato appoggiato da De Nisi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x