Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Se i ritardi della giustizia (e dei trasporti) fanno saltare il processo

VIBO VALENTIA Il guasto di un mezzo per il trasporto dei detenuti ed il relativo ritardo di un`ora, oltre ad una serie di altri problemi collegati al funzionamento della macchina giudiziaria, ha pr…

Pubblicato il: 05/11/2013 – 15:50
Se i ritardi della giustizia (e dei trasporti) fanno saltare il processo

VIBO VALENTIA Il guasto di un mezzo per il trasporto dei detenuti ed il relativo ritardo di un`ora, oltre ad una serie di altri problemi collegati al funzionamento della macchina giudiziaria, ha provocato un effetto domino che ha portato al rinvio di un processo della Dda in corso a Vibo Valentia nei confronti di 5 persone accusate di rapina, estorsione e detenzione illegale di armi.
Dopo il guasto del mezzo c`è stato un imputato ai domiciliari che ha avuto un malore ed è stato costretto ad allontanarsi dall`aula. Poi due componenti del collegio giudicante sono stati impegnati in un`altra udienza che andrà a sentenza. Uno dei testimoni si è allontano anch`egli per motivi personali, gli accertamenti medici disposti dal presidente del Tribunale – che nel pomeriggio era impegnato in funzione di gip per una convalida – nei confronti dell`imputato potranno essere espletati soltanto nel pomeriggio inoltrato.
Questa serie di circostanze inaspettate, che va ad aggiungersi alla situazione di profonda sofferenza del palazzo di giustizia vibonese, ha fatto saltare il processo in corso. L`udienza era fissata per le 9, ma una serie di imprevisti, cui si è aggiunta anche l`impossibilità di un teste a deporre per concomitanti impegni di lavoro, ha provocato un vero e proprio effetto domino che ha determinato il differimento della stessa ad altra data. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x