Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lascia la scuola scortato il prof aggredito da uno studente

SERRA SAN BRUNO Ha picchiato un professore perché avrebbe rivolto frasi poco carine a una sua compagna di scuola. Così si difende uno studente minorenne che giovedì ha preso a pugni un docente dura…

Pubblicato il: 09/11/2013 – 8:56
Lascia la scuola scortato il prof aggredito da uno studente

SERRA SAN BRUNO Ha picchiato un professore perché avrebbe rivolto frasi poco carine a una sua compagna di scuola. Così si difende uno studente minorenne che giovedì ha preso a pugni un docente durante l`intervallo. È avvenuto in una scuola superiore di Serra San Bruno. Il giovane è stato denunciato alla polizia dall`insegnante. L`uomo – che non è di Serra, come il ragazzo – è finito al pronto soccorso con lesioni lievi definite guaribili in due giorni. Dopo l`accaduto molti compagni del minorenne hanno solidarizzato con il giovane sostenendo che lo avrebbe fatto per validi motivi. Secondo quanto riferito, il ragazzo avrebbe aggredito il professore dopo essere andato da lui per chiedergli spiegazioni su una battuta rivolta a una compagna di scuola. Da lì sarebbe nata una discussione e l`aggressione al docente che ha richiesto l`intervento della polizia.
Gli studenti, da tempo, lamentano il comportamento dell`insegnante che sarebbe, a loro dire, poco consono al suo ruolo e che rivolgerebbe frasi sconce o ammiccanti a qualche ragazza.
Questa mattina una trentina di ragazzi ha manifestato davanti all`istituto per esprimere vicinanza e sostegno al compagno e per stigmatizzare la condotta del professore. Che era in classe a fare lezione e che è dovuto uscire dalla scuola scortato dalla polizia e tra le urla degli studenti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x