Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE B | L`inarrestabile Crotone schianta il Carpi

CROTONE Chi fermerà il Crotone? Un`altra impresa dei pitagorici, sempre più sorprendenti. A Carpi finisce 2-1 per i calabresi, al termine di una partita nella quale gli uomini di Drago hanno pienam…

Pubblicato il: 09/11/2013 – 18:14
SERIE B | L`inarrestabile Crotone schianta il Carpi

CROTONE Chi fermerà il Crotone? Un`altra impresa dei pitagorici, sempre più sorprendenti. A Carpi finisce 2-1 per i calabresi, al termine di una partita nella quale gli uomini di Drago hanno pienamente dimostrato di meritare il terzo posto in classifica. A stendere i padroni di casa è il gioiellino Bernardeschi, arrivato in prestito dalla Fiorentina. I due gol che chiudono la gara sono i suoi. E che gol. La pratica viene chiusa già nel primo tempo. Inizio arrembante dei rossoblù, che affrontano la sfida con il piglio e l`arroganza dei primi della classe. La palla è proprietà esclusiva del Crotone che non la fa vedere mai alla squadra di Vecchi. La superiorità tattica e tecnica si concretizza al 10`, con la prima perla di Bernardeschi. Dopo una serie di scambi della linea di centrocampo, la giovane ala controlla il pallone e subito dopo libera un sinistro da più di 20 metri che si insacca sotto il sette, alla destra di Kovacsik. Non è finita, perché al 23` è già tempo di raddoppio: Bernardeschi pennella una punizione a giro dal limite dell`area. Roba da urlo e 2-0. Il Carpi è annichilito, il pubblico del Cabassi ammutolito. Poi, però, la macchina perfetta di Drago si inceppa. Solo per un attimo, ma tanto basta per complicare una partita in discesa. È una sorta di harakiri: traversone di Memushaj, Sgrigna colpisce di testa e il pallone rimbalza sul palo prima del tocco involontario di Abruzzese. L`autogol non spegne l`entusiasmo degli ospiti, che si ravvedono subito e tornano a macinare il loro gioco.
Nella ripresa il Carpi prova a raddrizzare le cose. Al 48` perde palla Matute, Mbakogu si avventa e serve Sgrigna. L`ex toro colpisce di prima col mancino ma trova un super Gomis a respingere coi pugni. Il portiere rossoblù è in uno spettacolare stato di forma e lo fa vedere al 70`, quando riesce a sventare la sortita di Mbakogu a un passo dalla linea di porta. Parata spaventosa. Non è finita, perché al 93` un erroraccio di Del Prete concede a Gomis la palma di migliore in campo: Kirilov prova il pallonetto di testa, ma i 194 centimetri dell`estremo difensore calabrese salvano, ancora una volta, il risultato. Sono altri tre punti. Il Crotone è sempre più grande. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x