Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nardodipace, Romano Loielo è di nuovo sindaco

NARDODIPACE Romano Loielo guiderà ancora una volta l`amministrazione comunale di Nardodipace, paese montano del Vibonese situato al confine con la provincia di Reggio Calabria. Loielo, candidato pe…

Pubblicato il: 18/11/2013 – 18:24
Nardodipace, Romano Loielo è di nuovo sindaco

NARDODIPACE Romano Loielo guiderà ancora una volta l`amministrazione comunale di Nardodipace, paese montano del Vibonese situato al confine con la provincia di Reggio Calabria.
Loielo, candidato per la compagine “Uniti per Nardodipace”, ha sconfitto Antonio Demasi, anche lui ex sindaco candidato alla guida della lista “Ramoscello d`Ulivo”, con uno scarto di 173 voti. L`amministrazione comunale era retta dalla terna commissariale nominata dalla Prefettura vibonese dopo lo scioglimento degli organi elettivi per infiltrazioni mafiose disposto dal Consiglio dei ministri il 13 dicembre 2011. Al momento del commissariamento alla guida del Comune c`era proprio Loielo, uscito indenne da un primo mandato ispettivo disposto nel 2008, che si era concluso con il decreto di archiviazione per insussistenza dei presupposti per lo scioglimento per mafia.
La lista di Loielo ha ottenuto 541 voti, pari al 57,37 %, mentre “Ramoscello d`Ulivo” si è fermata a 368. Solo 34 voti, infine, per la “Lista Nuova” guidata da Antonio Montagnese. Sul nuovo sindaco pende un provvedimento di incandidabilità emanato dal Tribunale di Vibo Valentia in conseguenza dello scioglimento, ma, poiché si tratta di un verdetto appellabile e dunque ancora non definitivo, Loielo ha potuto partecipare alle elezioni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x