Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Anziana trovata morta in casa a Soriano: è stata soffocata

SORIANO CALABRO Potrebbe essere stata soffocata dai ladri che si sono introdotti nella sua abitazione Lucia Joppolo, la donna di 85 anni trovata morta a Soriano Calabro. È quanto è emerso dagli ult…

Pubblicato il: 23/11/2013 – 11:55
Anziana trovata morta in casa a Soriano: è stata soffocata

SORIANO CALABRO Potrebbe essere stata soffocata dai ladri che si sono introdotti nella sua abitazione Lucia Joppolo, la donna di 85 anni trovata morta a Soriano Calabro. È quanto è emerso dagli ulteriori accertamenti investigativi condotti dai carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia e da un più approfondito esame esterno del cadavere effettuato dal medico legale. L`anziana presentava segni di compressione ed ecchimosi sul collo, tipici dello strangolamento.
Nubile e senza figli, la donna viveva sola. Era indigente, viveva di una pensione sociale minima ed in casa non aveva alcun oggetto di valore, né somme di denaro. L`ipotesi che viene fatta, dunque, è che potrebbe essere stata uccisa solo perché avrebbe opposto resistenza ai ladri. Dalla casa della donna, stando a quanto è emerso dai primi accertamenti, non è stato asportato nulla.É stato accertato, inoltre, che è stata Lucia Joppolo ad aprire la porta di casa ai ladri, che avrebbero ingannato l`anziana utilizzando uno stratagemma.
Sarebbero stati i rumori provenienti dall`abitazione a insospettire alcuni vicini che hanno allertato i familiari dell`anziana donna. Quando i parenti di Lucia Joppolo sono arrivati in casa hanno trovato il cadavere della loro congiunta e l`abitazione in disordine. Subito dopo sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini. Sarà ora l`autopsia ad accertare le reali cause della morte della donna.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x