LAMEZIA TERME Ryanair ha annunciato l`assegnazione di un aeromobile alla nuova base di Lamezia, 2 nuove rotte domestiche in Italia con 2 voli giornalieri per Roma (Fiumicino) e 1 per Venezia (Treviso) a partire dal prossimo 19 dicembre. Ryanair ha anche confermato l`apertura di nuove basi a Roma Fiumicino, Catania e Palermo. Queste due nuove rotte domestiche da Lamezia porteranno a 5 il numero di rotte domestiche servite da Ryanair a Lamezia (poiché Bologna, Milano-Orio al Serio e Pisa sono già servite). Ryanair, nel corso di una conferenza stampa a Lamezia Terme, ha confermato che nei prossimi 12 mesi sposterà molte delle sue rotte domestiche italiane da Ciampino a Fiumicino, che diventerà il suo maggior aeroporto per i voli domestici da e per Roma. Questo libererà degli slot a Roma Ciampino permettendo a Ryanair di aggiungere altri voli internazionali e altre nuove rotte alla sua programmazione da Roma Ciampino, l`aeroporto preferito dai viaggiatori da e per destinazioni internazionali.
Iniziando in meno di quattro settimane, i voli quotidiani da Lamezia a Roma Fiumicino (2 frequenze al giorno) e Venezia Treviso (una frequenza giornaliera), avranno una tariffa iniziale di 49 euro sola andata (tasse e spese incluse), più di un terzo meno cara delle tariffe più basse di Alitalia su queste rotte, che attualmente partono da 75 euro solo andata. Ryanair ha anche annunciato che aumenterà queste frequenze giornaliere se Alitalia le taglierà. La compagnia aerea ha anche offerto di usare i propri voli a tariffe basse per riempire la rete internazionale di Alitalia da e per Roma Fiumicino. Ryanair ha per esempio offerto di trasportare i passeggeri Alitalia a tariffe a partire da soli 50 euro sola andata, il che permetterebbe ad Alitalia di ridurre in modo significativo i costi del traffico su queste rotte domestiche a Roma Fiumicino.
Le tre nuove rotte domestiche di Ryanair da Lamezia per Roma Fiumicino e Venezia Treviso sono in vendita da oggi con tariffe a partire da 49 euro solo andata, e queste tariffe basse permetteranno a molte migliaia di famiglie italiane di tornare a casa in tempo per le feste di Natale. (0030)
x
x