Ultimo aggiornamento alle 15:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

MALTEMPO | È ancora allerta in tutta la regione

“Attila”, il nucleo di aria gelida artica proveniente dal mar Baltico che ha invaso l`Italia, continua a farsi sentire anche in Calabria. Il tempo rimane instabile in tutta la regione, con nevicate…

Pubblicato il: 27/11/2013 – 13:47
MALTEMPO | È ancora allerta in tutta la regione

“Attila”, il nucleo di aria gelida artica proveniente dal mar Baltico che ha invaso l`Italia, continua a farsi sentire anche in Calabria. Il tempo rimane instabile in tutta la regione, con nevicate a 800 m. Tra giovedì e venerdì è atteso un nuovo peggioramento tra Sardegna e Sicilia verso la Calabria, mentre il tempo migliorerà altrove, anche se farà freddo. Da sabato, poi, la neve colpirà il Nord mentre un piccolo ciclone mediterraneo porterà una nuova a fase di grave maltempo al Sud, sulla Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, con nubifragi dalla sera e allerta massima su Crotonese e Catanzarese. Un nuovo intenso peggioramento generale è atteso per l`8 dicembre.
A Catanzaro, intanto, il sindaco Sergio Abramo ha convocato d’urgenza per le 15 di mercoledì il Comitato operativo comunale di Protezione civile. L’ipotesi di una nuova e più violenta ondata di maltempo nel weekend sulle regioni meridionali desta forte preoccupazione. Saranno varate tutte le misure precauzionali per fare fronte all’eventuale allerta meteo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x