Ultimo aggiornamento alle 14:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Operaio lsu muore mentre sistema l`albero di Natale, disposta l`autopsia

CERISANO La Procura di Cosenza ha aperto un`inchiesta e ha disposto l`autopsia sul corpo di Franco Ritacca, 47 anni, l`operaio lsu del Comune di Cerisano, deceduto ieri a seguito di una caduta ment…

Pubblicato il: 29/11/2013 – 13:46
Operaio lsu muore mentre sistema l`albero di Natale, disposta l`autopsia

CERISANO La Procura di Cosenza ha aperto un`inchiesta e ha disposto l`autopsia sul corpo di Franco Ritacca, 47 anni, l`operaio lsu del Comune di Cerisano, deceduto ieri a seguito di una caduta mentre stava sistemando un albero di Natale nella piazza principale del paese. I funerali si svolgeranno lunedì mattina alle 10.30 nella Chiesa di San Carlo Borromeo a Rende.
L`uomo, di Luzzi ma residente a Rende, ieri mattina, attorno alle 9.30, era intento assieme ad altri colleghi, a posizionare le luminarie natalizie in piazza Zupi quando all`improvviso, appena salito su una scaletta, ha perso l`equilibrio e, dopo un vano tentativo di aggrapparsi a una fune, è precipitato a terra. Al colpo violento sono seguite le urla dei colleghi sgomenti per l`accaduto. Immediati i soccorsi. Ritacca è stato trasportato nell`ospedale di Cosenza, con l`elisoccorso: le sue condizioni sono state giudicate subito gravi. L`operaio è arrivato in coma ed è deceduto dopo alcune ore. Proseguono le indagini dei carabinieri per accertare la dinamica dell`incidente.
Il piccolo centro dell`hinterland bruzio è addolorato e frastornato per la tragica morte dell`operaio, noto in paese e tra i componenti dell`amministrazione comunale per la sua serietà e dedizione al lavoro.
Il sindaco Salvatore Mancina proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali della vittima. Il primo cittadino di Cerisano ha anche organizzato una manifestazione rivolta a tutti i sindaci della regione, in programma il prossimo 11 dicembre a palazzo Sersale, per discutere del problema del precariato calabrese e delle difficili condizioni in cui sono costretti a lavorare gli lsu e gli lpu. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x