Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ucciso e chiuso nel bagagliaio Arrestato un 33enne di Tropea

ALESSANDRIA Un uomo di 33 anni, Alessandro Loiacono, residente a Tortona (Alessandria), nativo di Tropea, è stato fermato dai carabinieri per l`omicidio di Franco Domenico Belsito, 52 anni, l`uomo …

Pubblicato il: 30/11/2013 – 16:07
Ucciso e chiuso nel bagagliaio  Arrestato un 33enne di Tropea

ALESSANDRIA Un uomo di 33 anni, Alessandro Loiacono, residente a Tortona (Alessandria), nativo di Tropea, è stato fermato dai carabinieri per l`omicidio di Franco Domenico Belsito, 52 anni, l`uomo trovato morto, giovedì sera, nel bagagliaio della sua auto in piazza a Lu Monferrato.
È titolare di una società di recupero di materiale ferroso, non ancora operativa. Loiacono è indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere. I militari escludono collegamenti con la criminalità organizzata. La pista più probabile è legata a un debito in denaro che la vittima non sarebbe riuscito a saldare. Ma le indagini proseguono sia per accertare il movente del delitto sia per trovare l`arma, un bastone o un altro corpo contundente, che ha provocato le ferite mortali alla testa. Loiacono era stato tra i primi ad essere portato in caserma poiché era ritenuto «molto amico» della vittima. Nel corso dell`interrogatorio è caduto in alcune contraddizioni e ha fornito alcuni elementi non corrispondenti a quelli di altri testimoni e alle immagini riprese dal circuito video del Comune di Lu Monferrato. Il provvedimento di fermo è scattato nella notte, dopo che i carabinieri, dopo averlo ascoltato per ore come persona informata sui fatti. Gli investigatori sono anche alla ricerca del complice, o dei complici: i carabinieri, infatti, ritengono che nell`omicidio siano coinvolte altre persone. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x