Ultimo aggiornamento alle 12:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

MALTEMPO | Smottamento lungo la A3, mezza corsia invasa

COSENZA Poteva avere conseguenze ben più gravi lo smottamento verificatosi in mattinata nel tratto cosentino della Salerno-Reggio, appena prima dello svincolo di Altilia-Grimaldi in direzione sud. …

Pubblicato il: 02/12/2013 – 10:57
MALTEMPO | Smottamento lungo la A3, mezza corsia invasa

COSENZA Poteva avere conseguenze ben più gravi lo smottamento verificatosi in mattinata nel tratto cosentino della Salerno-Reggio, appena prima dello svincolo di Altilia-Grimaldi in direzione sud. La frana, di media entità, ha invaso la sede stradale costringendo i tecnici dell`Anas, intervenuti prontamente, a deviare il traffico nella sola corsia di sorpasso. La carreggiata di marcia, infatti, risultava quasi completamente invasa dalla terra staccatasi dal costone. Il fenomeno potrebbe essere legato al maltempo degli ultimi giorni. Dall`Anas fanno sapere che non si sono registrati particolari disagi alla circolazione né tanto meno feriti, in un tratto che – peraltro – proprio in questi minuti e fino alle 21 di domani registrerà una limitazione del traffico (vedi allegato).
Qualche chilometro più a nord, nello stesso tratto e nella stessa direzione, il 25 gennaio del 2009 una frana di ben più grossa entità aveva causato la morte di 2 persone e il ferimento di altre 5. Su quella frana killer c`è un`inchiesta della Procura di Cosenza. Fortunatamente, stamattina al momento dello smottamento non c`erano auto in transito. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x