Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

BRONZI A CASA | Reggio euforica per il ritorno dei Guerrieri

REGGIO CALABRIA L`arrivo dei Bronzi di Riace al Museo nazionale della Magna Grecia è vissuto questa mattina a Reggio Calabria con sorpresa e curiosità. La città si è svegliata con la notizia del tr…

Pubblicato il: 06/12/2013 – 11:24
BRONZI A CASA | Reggio euforica per il ritorno dei Guerrieri

REGGIO CALABRIA L`arrivo dei Bronzi di Riace al Museo nazionale della Magna Grecia è vissuto questa mattina a Reggio Calabria con sorpresa e curiosità. La città si è svegliata con la notizia del trasferimento dei Bronzi avvenuto nella notte, con un inusuale dispiegamento di carabinieri che ha accompagnato nel loro lento cammino i più importanti reperti del Museo nazionale di Reggio Calabria, vanto e simbolo della città. «È una notizia che ci conforta – hanno detto alcuni avventori di un bar nei pressi del Museo nazionale – perché conferma e decreta la permanenza definitiva dei Bronzi a Reggio».
Tanti curiosi stamane si sono fermati nei pressi del Museo sperando di poter intravedere i due Bronzi. «I Guerrieri – affermano un gruppetto di giovani studenti – sono il vanto di tutta la Calabria. Ci piacerebbe poterli rivedere». A Reggio Calabria, quindi, oggi si vive un clima di festa. «Vogliamo – commentano in città – rivederli presto, maestosi e severi, in piedi, nella sala che dovrà diventare il centro propulsore dell`attrazione culturale e turistica di Reggio e della Calabria, nel mondo». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x