Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotonese ferito a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA Un uomo di origini crotonesi è stato ferito questa mattina a colpi d`arma da fuoco davanti alla propria abitazione a Reggio Emilia, in via Franklin. Secondo le prime informazioni sare…

Pubblicato il: 07/12/2013 – 10:47
Crotonese ferito a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA Un uomo di origini crotonesi è stato ferito questa mattina a colpi d`arma da fuoco davanti alla propria abitazione a Reggio Emilia, in via Franklin. Secondo le prime informazioni sarebbe stato colpito a una mano e a un polpaccio; trasportato all`ospedale, le sue condizioni non sarebbero gravi. Sull`episodio indaga la squadra mobile.
La vittima, 38 anni, è stata interrogata per tutta la mattinata. Agli investigatori della Mobile ha detto che verso mezzanotte e mezzo stava fumando una sigaretta davanti a casa quanto due persone – di cui la vittima non ha fornito alcun elemento utile – lo hanno raggiunto, uno era armato, e gli ha sparato cinque colpi. Solo due lo hanno colpito alla mano sinistra (l`indice è stato amputato) e al polpaccio sinistro. Poi si sono dileguati. Solo verso le 4 ha deciso di andare al pronto soccorso, portato dalla moglie. Alle 4.20 è arrivata la chiamata dell`ospedale alla centrale operativa della questura, che segnalava la presenza di una persona ferita da arma da fuoco, e sono partite le indagini.
L`uomo è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni ed è stato interrogato. Al momento la versione del 38enne non convince gli uomini della squadra Mobile, diretti da Domenico De Iesu. Gli inquilini degli appartamenti vicini non avrebbero sentito gli spari e non sembrano essere stati trovati i bossoli. L`ipotesi è che il 38enne, muratore originario del Crotonese, sia stato raggiunto dai proiettili in un altro luogo e poi sia venuto a casa per cercare di medicare le ferite. L`uomo è già noto alle forze dell`ordine. Sull`episodio indagano i sostituti procuratori Maria Rita Pantani e Stefania Pigozzi. (0080)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x