Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Giovane ucciso a colpi di lupara Trovata un`auto bruciata

PLATI` Un`automobile bruciata è stata trovata dai carabinieri a Bovalino. Gli investigatori ritengono che la vettura, un`Audi A3, possa essere il mezzo usato per compiere a Platì l`agguato nel qual…

Pubblicato il: 10/12/2013 – 8:05
Giovane ucciso a colpi di lupara Trovata un`auto bruciata

PLATI` Un`automobile bruciata è stata trovata dai carabinieri a Bovalino. Gli investigatori ritengono che la vettura, un`Audi A3, possa essere il mezzo usato per compiere a Platì l`agguato nel quale è stato ucciso Pasquale Criaco, di 27 anni. Criaco era titolare di un distributore di carburante a Bovalino, centro poco distante da Platì. La vittima, pur essendo nota alle forze dell`ordine, non aveva precedenti penali.
L`automobile è stata trovata in aperta campagna. I carabinieri effettueranno accertamenti scientifici per risalire al proprietario della vettura ed eventualmente trovare tracce utili per verificare se si tratta del mezzo usato per l`agguato ed individuarne gli autori.
Da una prima ricostruzione fatta dagli investigatori del Gruppo dei carabinieri di Locri, è emerso che Criaco stava rientrando a casa quando è stato ucciso con 4-5 colpi di fucile caricato a pallettoni. L`agguato è scattato in una zona molto buia e isolata lungo una strada provinciale. Il mezzo di Criaco è stato affiancato da un`altra automobile dalla quale sono stati sparati i colpi di fucile. La vittima ha poi perso il controllo del mezzo. Inizialmente si era pensato ad un incidente stradale, ma successivamente i medici del 118 hanno scoperto che si trattava di un omicidio, che potrebbe avere matrice mafiosa. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x