Ultimo aggiornamento alle 9:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Un viaggio per scoprire le "bugie" sulla Sa-Rc

REGGIO CALABRIA «La giornata del 2 gennaio 2014 sarà interamente dedicata alla Salerno-Reggio. O meglio, alle bugie che sono state dette e continuano a essere dette sulla chiusura definitiva dei ca…

Pubblicato il: 30/12/2013 – 17:19
Un viaggio per scoprire le "bugie" sulla Sa-Rc

REGGIO CALABRIA «La giornata del 2 gennaio 2014 sarà interamente dedicata alla Salerno-Reggio. O meglio, alle bugie che sono state dette e continuano a essere dette sulla chiusura definitiva dei cantieri e sul definitivo completamento di questa importante infrastruttura viaria che collega il Sud al Nord del Paese». È quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione.
«L`ultima bugia in ordine di tempo – prosegue Guccione – è quella dell`ex ministro allo Sviluppo economico, Corrado Passera, che, facendo incautamente eco alle dichiarazioni dell`amministratore unico dell`Anas, Pietro Ciucci, un vero e proprio habitué delle promesse, nello scorso mese di luglio pronunciò le fatidiche parole: “Chiuderemo i cantieri entro la fine del 2013. Ci metto la faccia”. La nostra iniziativa vuole essere una sorta di viaggio attraverso il territorio calabrese della Salerno-Reggio per documentare, attraverso la nostra presenza e con l`ausilio delle telecamere, che quelle promesse oggi sono state categoricamente smentite dai fatti e dallo stato dell`arte dei lavori. I cantieri non solo rimangono aperti, ma abbiamo l`impressione che per completare l`autostrada ci vorrà ancora molto, molto tempo».
«Al nostro seguito – aggiunge ancora Guccione – avremo due furgoni che esporranno in grande evidenza il logo dell`iniziativa che consiste in una scritta (“Basta con le bugie di Ciucci sulla Sa-Rc”) e in una foto dell`amministratore unico dell`Anas raffigurato con il naso lungo di Pinocchio. La prima tappa del nostro viaggio sarà il cantiere ancora aperto di Castrovillari-Mormanno su cui effettueremo un sopralluogo per documentare i lavori attualmente in corso e, poi, da qui proseguiremo in direzione nord-sud, verso Cosenza. Le tappe saranno tre in tutto: Cosenza, Vibo e Reggio Calabria». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x