Ultimo aggiornamento alle 9:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

ARSENALE | Cappellacci: sventato un delitto contro la Sardegna

CAGLIARI Se Scopelliti una settimana fa preferì tacere, oggi i suoi colleghi – di ruolo oltre che di schieramento – si fanno sentire eccome. «Abbiamo sventato quello che sarebbe stato un vero e pro…

Pubblicato il: 16/01/2014 – 14:36
ARSENALE | Cappellacci: sventato  un delitto contro la Sardegna

CAGLIARI Se Scopelliti una settimana fa preferì tacere, oggi i suoi colleghi – di ruolo oltre che di schieramento – si fanno sentire eccome. «Abbiamo sventato quello che sarebbe stato un vero e proprio delitto contro la nostra isola». Così il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, commenta la notizia sulla destinazione delle armi chimiche siriane, che arriveranno al porto di Gioia Tauro.
«La Sardegna non vuole e non può essere destinataria di tutti i carichi indesiderati dello Stato centrale – ribadisce il governatore –. Al contrario, per il pregio del suo paesaggio, del suo ambiente e delle sue tradizioni merita un`attenzione di segno opposto. Il transito delle armi chimiche nei nostri porti avrebbe anche causato un danno all`immagine di una terra che vuole rialzarsi dalle macerie della crisi puntando sulle sue eccellenze turistiche ed agroalimentari – argomenta Cappellacci –. È da sottolineare come questo risultato sia figlio di una ribellione della popolazione e di tutte le istituzioni al di là delle fazioni politiche e dei campanili. Uniti – conclude – siamo più forti». (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x