Ultimo aggiornamento alle 21:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Restare in Forza Italia? Troppo comodo…»

«Restare in Forza Italia sarebbe stato comodo anche perché avremmo avuto poltrone più stabili. Ma abbiamo scelto di mettere in discussione la nostra vita politica e il nostro futuro per tutelare gl…

Pubblicato il: 19/01/2014 – 21:01
«Restare in Forza Italia? Troppo comodo…»

«Restare in Forza Italia sarebbe stato comodo anche perché avremmo avuto poltrone più stabili. Ma abbiamo scelto di mettere in discussione la nostra vita politica e il nostro futuro per tutelare gli interessi degli italiani». Lo ha detto a Pesaro, nel suo intervento al convegno dei giovani del Nuovo centrodestra, Giuseppe Scopelliti, responsabile nazionale dell`organizzazione dei circoli del partito e presidente della Regione Calabria.
«Voi – ha aggiunto – siete partiti da zero come me e come Angelino Alfano. La vostra massiccia presenza è la risposta all`antipolitica perché credete realmente in un progetto. In altre stagioni abbiamo avuto giovani che sono arrivati ai massimi livelli senza un percorso di crescita serio ma, dal momento che sono stato un militante giovanile, voglio darvi un consiglio: costruite gradualmente il vostro futuro, con impegno e serietà, anche in politica. E` questa la più grande sfida da vincere».
«Nel Nuovo centrodestra – ha detto ancora il presidente Scopelliti – il principio fondamentale sarà quello meritocratico. La grande partita da vincere per noi è quella di radicarci sul territorio, costituire circoli anche tematici e coinvolgere soprattutto le giovani generazioni, che rappresentano il vero futuro dell`Italia. Qui siete più di mille ragazzi, con il coraggio delle idee, la forza delle azioni e la freschezza della gioventù. Costruiremo gruppi solidi e validi per il nostro partito e per l`Italia. Possediamo varie certezze, ma avere un gruppo dirigente valido e di spessore guidato da un leader di indiscusso valore come Angelino Alfano sono le maggiori garanzie di cui possiamo disporre».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x