Ultimo aggiornamento alle 8:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ryanair, nuovi collegamenti per Lamezia

LAMEZIA TERME «Siamo qui per discutere con l`aeroporto di Lamezia Terme i nuovi progetti per il prossimo anno. Noi speriamo di poter vedere crescere Lamezia e raddoppiare i passeggeri entro i pross…

Pubblicato il: 28/01/2014 – 16:24
Ryanair, nuovi collegamenti per Lamezia

LAMEZIA TERME «Siamo qui per discutere con l`aeroporto di Lamezia Terme i nuovi progetti per il prossimo anno. Noi speriamo di poter vedere crescere Lamezia e raddoppiare i passeggeri entro i prossimi tre anni». A dirlo è stato Michael O`Leary, amministratore delegato di Ryanair, oggi in visita alla base di Lamezia Terme. «Ci sono molte cose in campo – ha aggiunto – ma non le annunciamo per vari motivi, tra cui quello di non voler far conoscere alla concorrenza ciò che abbiamo intenzione di fare». La base di Lamezia, la 14/ma in Italia, ha un aeromobile basato e nove rotte che nel 2014, ha detto O`Leary, «trasporteranno oltre 1,1 milioni di passeggeri all`anno. I consumatori e i visitatori italiani – ha aggiunto – possono abbandonare le tariffe alte di Alitalia e risparmiare oltre 116 milioni di euro all`anno passando alle tariffe basse di Ryanair, alla puntualità e al servizio clienti leader di settore. Quale compagnia aerea preferita in Italia, Ryanair è ansiosa di lavorare con Lamezia per accrescere traffico, rotte e posti di lavoro». Sulle polemiche dei mesi scorsi e sulla possibilità che Ryanair potesse lasciare lo scalo lametino, O`Leary è stato chiaro: «Siamo qui oggi e stiamo anche parlando di crescita a Lamezia e se lo si fa è perché ci sono tutti i presupposti di crescita. Se ci fosse stato un problema non saremmo qui a parlare di questo».
«La Calabria – ha detto ancora O`Leary parlando dei possibili risvolti positivi per il turismo – ha avuto importanti difficoltà di afflussi turistici e ciò è dipeso anche dal fatto che non c`erano collegamenti. Noi stiamo seguendo anche altre opportunità in Calabria e stiamo guardando anche agli altri scali». Ryanair, comunque, punta alla crescita di Lamezia come ha detto O`Leary annunciando che «entro i prossimi tre anni il nostro obiettivo è quello di raddoppiare i passeggeri». L`ad di Ryanair, infine, ha reso noto che per festeggiare la base di Lamezia, la Compagnia sta mettendo a disposizione posti a partire da 14,99 euro per viaggiare a febbraio e marzo, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì 30 gennaio. Ecco la nuova mappa proposta da Ryanair che collega Lamezia con Bologna (quattro voli al giorno); Bruxelles-Charleroi (sei voli a settimana); Francoforte (quattro voli a settimana); Dusseldorf-Weeze (quattro voli a settimana); Londra (dieci voli a settimana); Milano-Bergamo (sei voli al giorno); Pisa (due voli al giorno); Roma-Fiumicino (quattro voli al giorno); Venezia-Treviso (due voli al giorno). (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x