Ultimo aggiornamento alle 19:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Kaulon, entro lunedì possibile l`inizio dei lavori

REGGIO CALABRIA Un incontro per pianificare l`intervento di protezione del Parco archeologico dell`antica Kaulonia si è tenuto oggi negli uffici del settore Difesa del suolo e salvaguardia delle co…

Pubblicato il: 05/02/2014 – 19:50
Kaulon, entro lunedì possibile l`inizio dei lavori

REGGIO CALABRIA Un incontro per pianificare l`intervento di protezione del Parco archeologico dell`antica Kaulonia si è tenuto oggi negli uffici del settore Difesa del suolo e salvaguardia delle coste della Provincia di Reggio Calabria. L`incontro è stato indetto su impulso del presidente della Provincia Giuseppe Raffa e del Soprintendente per i Beni Archeologici della Calabria Simonetta Bonomi. Il vicepresidente dell`ente, Giovanni Verduci, il dirigente del settore Giuseppe Mezzatesta e Silvana Iannelli della Soprintendenza, hanno concordato quanto necessario per rendere possibile l`inizio dei lavori già il prossimo lunedì.
«In particolare, il progetto redatto dai tecnici provinciali – riporta una nota – prevede l`esecuzione di una barriera radente, per una lunghezza di duecentocinquanta metri, a protezione dell`area del tempio e dell`edificio termale con il mosaico. Ai lavori, per un importo pari a 360 mila euro, si farà fronte con i fondi già assegnati alla Soprintendenza (300mila euro) dal Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo e con il contributo di ulteriori 60 mila euro da parte della Provincia. La responsabilità del procedimento è in capo alla Soprintendenza, che curerà anche la fase dell`affidamento dei lavori, mentre la progettazione e la direzione degli stessi sarà affidata ai tecnici provinciali. Domani, presso gli Uffici della Soprintendenza, si terrà una riunione tecnica per le procedure di affidamento».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x