Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L`imprenditore denuncia, estorsori bloccati

Hanno chiesto denaro ad un imprenditore di Seminara, ma questo, invece, di pagare, è andato dai carabinieri che hanno bloccato uno dei due al momento della consegna del denaro e l`altro lo hanno fe…

Pubblicato il: 10/02/2014 – 17:16
L`imprenditore denuncia, estorsori bloccati

Hanno chiesto denaro ad un imprenditore di Seminara, ma questo, invece, di pagare, è andato dai carabinieri che hanno bloccato uno dei due al momento della consegna del denaro e l`altro lo hanno fermato poco dopo. Antonio Arfuso, 19 anni, e Felice Ottinà (23), incensurati, sono accusati di tentata estorsione. I due, secondo l`accusa, hanno appeso alla recinzione dell`attività dell`imprenditore un cartello contenente minacce e la richiesta di 2.500 euro.
L`imprenditore, però, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri che hanno predisposto un appostamento in occasione dell`appuntamento fissato per la consegna d`intesa con il procuratore di Palmi Giuseppe Creazzo e con il pm Enzo Bucarelli.
Quando l`imprenditore è stato avvicinato, gli investigatori sono entrati in azione bloccando Arfuso che è stato arrestato immediatamente mentre il complice è riuscito a fuggire nelle campagne, approfittando anche del buio.
I carabinieri della Compagnia di Palmi, dopo aver individuato senza difficoltà l`identità del fuggitivo, hanno iniziato le ricerche effettuando anche diverse perquisizioni fin quando Ottinà ha deciso di consegnarsi. Il gip del tribunale di Palmi ha disposto la convalida dell`arresto e del fermo decidendo per il trasferimento in carcere dei due giovani.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x