Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Muore per infarto e il figlio la nasconde nel congelatore per incassare la pensione

DELIANUOVA È morta per cause naturali e il figlio avrebbe nascosto il cadavere per continuare ad incassare la pensione. È quanto emerso dall`interrogatorio del figlio di Maria Musitano, il cui cada…

Pubblicato il: 15/02/2014 – 15:58
Muore per infarto e il figlio la nasconde nel congelatore per incassare la pensione

DELIANUOVA È morta per cause naturali e il figlio avrebbe nascosto il cadavere per continuare ad incassare la pensione. È quanto emerso dall`interrogatorio del figlio di Maria Musitano, il cui cadavere è stato trovato nel congelatore di casa. L`uomo, I.D., di 51 anni, è stato sentito dal pm di Palmi Sandro Dolce. La donna viveva con il figlio in una piccola abitazione del centro storico. Il cadavere è stato trovato dai carabinieri durante una perquisizione. A portare i militari dell`Arma nella piccola abitazione del centro storico di Delianuova è stata una segnalazione delle autorità sanitarie. L`anziana, infatti, avrebbe dovuto assumere dei farmaci che invece da mesi non venivano più ritirati. Dopo il ritrovamento del cadavere i carabinieri hanno isolato la parte dell`abitazione dove si trova il congelatore. Il fatto che il congelatore fosse funzionante, al momento rende difficoltoso accertare, anche sommariamente, quando la donna è deceduta. I vicini di casa dell`anziana trovata morta nel congelatore di casa a Delianuova, non vedevano più la donna da circa un anno. Il figlio non aveva mai fornito spiegazioni sul fatto che la madre non usciva di casa. Gli altri due figli dell`anziana, uno vive al Nord l`altro in un paese della provincia di Reggio, da anni non avevano più rapporti con la madre e l`altro fratello.

IL RACCONTO DEL FIGLIO
Il racconto fatto dal figlio di Maria Musitano avrebbe trovato i primi riscontri anche dopo la prima ispezione cadaverica fatta da due medici legali dell`Università di Catanzaro. Dalle prime verifiche, nonostante il cadavere fosse completamente congelato, sul corpo non sono stati trovati segni di violenza anche se sarà l`autopsia, disposta dalla Procura della Repubblica di Palmi, ad accertare le cause della morte dell`anziana donna. Al momento le ipotesi di reato per le quali si procede è occultamento di cadavere e truffa. Il cadavere della donna è stato rimosso dal congelatore e portato nell`obitorio. I carabinieri stanno ultimando gli ultimi accertamenti all`interno dell`abitazione. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x