Ultimo aggiornamento alle 6:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE B | Reggina, punto d`oro con il Trapani

REGGIO CALABRIA Sventato il colpo gobbo del Trapani, ma che paura per la Reggina. Sotto di un gol a pochi minuti dallo scadere, gli uomini di Gagliardi riescono ad agguantare il pari con un gol di …

Pubblicato il: 15/02/2014 – 18:28
SERIE B | Reggina, punto d`oro con il Trapani

REGGIO CALABRIA Sventato il colpo gobbo del Trapani, ma che paura per la Reggina. Sotto di un gol a pochi minuti dallo scadere, gli uomini di Gagliardi riescono ad agguantare il pari con un gol di Barillà e a infilare il quarto risultato utile consecutivo. L`1-1 contro i siciliani permette agli amaranto di guadagnare un`altra posizione in classifica: adesso sono quartultimi a 22 punti, davanti al Cittadella, fermato a Latina. La partita di oggi non sembra nata sotto una buona stella. Il Trapani entra in campo desideroso di coltivare ancora il sogno play off. Il suo momento di forma è in effetti straordinario, con bene 12 gare di fila in cui ha raccolto almeno un punto. La Reggina ha ancora in mente la sonora batosta (4-0) subita all`andata, ma il 2014 sembra aver consegnato ai tifosi un`altra squadra, più determinata e convinta dei suoi mezzi.
La prima palla gol capita alla Reggina: Di Michele al 10` prova un destro a giro, che va fuori a pochi centimetri dal palo. Ma il pericolo numero uno è sempre il principe del gol del Trapani, Mancosu. Al 13` colpisce di testa, con la palla che però non centra lo specchio della porta. È un ping pong di emozioni. Al 18` a provare la zuccata è Gerardi, ma il suo tentativo si spegne sopra la traversa. Seguono altri tentativi da una parte e dall`altra, poi l`arbitro manda tutti negli spogliatoi sullo 0-0. al rientro il Trapani pare più determinato. La difesa della Reggina comincia a soffrire le incursioni dei centrocampisti avversari e gli attaccanti ospiti sembrano essere più ispirati. E infatti al 74` i siciliani passano: corner, Ciaramitaro fa sponda per Mancosu che da due passi, sempre di testa, non sbaglia. È l`1-0. Manca più di un quarto d`ora al termine e la Reggina potrebbe rivedere gli spettri del 2013, cedere. Ma non cede, non molla, crede di poter riacciuffare il match. E infatti è così: all`88` Barillà calcia una punizione potente. Non sembra irresistibile, ma Nordi si fa comunque sorprendere. Finisce in pareggio. Poche settimane fa la Reggina avrebbe forse perso una partita come questa. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x