Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Morte di Eva Ruscio, il pg: confermare la condanna dell`anestesista

VIBO VALENTIA Il sostituto procuratore generale di Catanzaro Salvatore Curcio, ha chiesto la conferma della condanna di primo grado ad un anno e 4 mesi (pena sospesa) per l`anestesista Francesco Co…

Pubblicato il: 17/02/2014 – 18:17
Morte di Eva Ruscio, il pg: confermare la condanna dell`anestesista

VIBO VALENTIA Il sostituto procuratore generale di Catanzaro Salvatore Curcio, ha chiesto la conferma della condanna di primo grado ad un anno e 4 mesi (pena sospesa) per l`anestesista Francesco Costa, accusato di omicidio colposo per la morte della sedicenne Eva Ruscio, di Polia, avvenuta la mattina del 5 dicembre 2007 nell`ospedale Jazzolino di Vibo in seguito ad un intervento di tracheotomia d`urgenza.
La requisitoria si è svolta davanti alla Corte d`Appello di Catanzaro ed è stata seguita dagli interventi delle parti civili in rappresentanza dei familiari della ragazza. Le difese parleranno il 26 febbraio prossimo.
Questo è il secondo filone processuale dell`inchiesta. Quello principale vede imputate cinque persone, tra medici e anestesisti, per le quali, la scorsa settimana, sempre il pg Curcio aveva chiesto pene variabili da 10 mesi a due anni e sei mesi di reclusione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x